Garanzia Globale FLIR Maritime


1. Introduzione alla Garanzia Limitata Globale FLIR Maritime

La Garanzia Limitata Globale FLIR Maritime è valida per i prodotti qualificati, acquistati a partire dal 1° agosto 2017. FLIR Systems, Inc. e le sue affiliate ("FLIR") garantiscono che i prodotti FLIR Maritime acquistati direttamente da FLIR, presso un rivenditore autorizzato FLIR (vistare flir.com/marine/dealerlocator per trovare e contattare il rivenditore FLIR autorizzato di zona), o installati su un'imbarcazione nuova da un costruttore autorizzato, noto come OEM (Original Equipment Manufacturer) (i "Prodotti"), sono esenti da difetti di materiale e fabbricazione per;

  1. Prodotti con sensore raffreddato, per un (1) anno (“Periodo di garanzia limitata del sensore raffreddato”); e
  2. Prodotti con sensore non raffreddato per due (2) anni ("Periodo di garanzia limitata standard"); a partire da

(a) la data di acquisto originale dei Prodotti o (b) nel caso di Prodotti installati su un'imbarcazione nuova da un OEM autorizzato, la data in cui l'imbarcazione è stata consegnata per la prima volta ("Data di acquisto") al primo cliente ("Cliente originale").

Tutte le precedenti polizze di garanzia, procedure e punti di contatto di FLIR Maritime sono sostituiti da questa Garanzia Limitata Globale FLIR Maritime.

Ad eccezione del Prodotto sostitutivo in garanzia, del Prodotto ricondizionato e del Prodotto con sensore raffreddato, registrando il nuovo Prodotto con FLIR Maritime è possibile aggiornare la Garanzia Limitata Standard di 2 anni a una Garanzia Limitata Estesa di 3 anni senza costi aggiuntivi.

In alcuni paesi e per alcuni Prodotti, FLIR offre anche un servizio di Sostituzione in garanzia e una garanzia di bordo. Questi servizi, quando disponibili, sono progettati per ridurre al minimo i tempi di inattività dei Prodotti che potrebbero richiedere la riparazione in garanzia.

La prova d'acquisto è importante. Si prega di conservarla in un luogo sicuro. Per usufruire del servizio di garanzia, è necessario produrre la prova d'acquisto.

Prodotti FLIR non sostituiscono il possesso e l'esercizio di giudizio indipendente e le abilità necessarie per manovrare in sicurezza e con efficienza un'imbarcazione né per impegnarsi in qualsiasi attività marittima.


2. GARANZIA LIMITATA GLOBALE

LE GARANZIE LIMITATE E I RIMEDI PREVISTI DALLA GARANZIA LIMITATA GLOBALE SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO TUTTE LE ALTRE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE O DI LEGGE, COMPRESA QUALSIASI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, LEGALE O DI ALTRO TIPO. QUESTA GARANZIA CONFERISCE AL PROPRIETARIO DIRITTI LEGALI SPECIFICI, CHE POSSONO VARIARE DA UNA GIURISDIZIONE ALL'ALTRA.

IN NESSUN CASO FLIR SYSTEMS, INC. O I SUOI AFFILIATI SONO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI INCIDENTALI, SPECIALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI, DERIVANTI DALL'USO, DALL'ABUSO, DALL'IMPOSSIBILITÀ DI USO, DALL'AFFIDARSI IN MODO IMPROPRIO O DA DIFETTI DEL PRODOTTO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE.

LA GARANZIA LIMITATA GLOBALE NON INCIDE SUI DIRITTI DEL CLIENTE NEI CONFRONTI DI UN RIVENDITORE DERIVANTI DA UN CONTRATTO DI COMPRAVENDITA.

FLIR, A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE, SI RISERVA IL DIRITTO DI RIPARARE O SOSTITUIRE IL PRODOTTO, CHE, IN ASSENZA DI LEGGI APPLICABILI CONTRARIE, COSTITUIRÀ L'UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO DEL CLIENTE IN CASO DI VIOLAZIONE DELLA GARANZIA.

IL PRODOTTO RIPARATO O SOSTITUITO IN GARANZIA SARÀ GARANTITO SOLO PER LA PARTE RESIDUA DEL PERIODO DI GARANZIA LIMITATA ORIGINALE O DEL PERIODO DI GARANZIA LIMITATA ESTESA RESIDUO.


3. Garanzia Limitata sul sensore raffreddato di 1 anno

In base ai termini, alle condizioni, alle limitazioni e alle esclusioni della Garanzia Limitata Globale, tutti i Prodotti con sensore raffreddato sono garantiti esenti da difetti di materiale o di fabbricazione per un periodo di un (1) anno dalla data di acquisto del Prodotto da parte del Cliente originale ("Periodo di Garanzia limitata per i sensori raffreddati"). Durante questo periodo e per il Cliente originale, FLIR, a sua insindacabile discrezione, riparerà o sostituirà qualsiasi componente che risulti non funzionante in normali condizioni di utilizzo.

Se la Garanzia limitata sul sensore raffreddato è applicabile, FLIR non addebiterà alcun costo per parti di ricambio o manodopera necessarie alle riparazioni o sostituzioni in garanzia. Tuttavia, il costo della spedizione del Prodotto in garanzia a FLIR per la riparazione o la sostituzione è a carico del Cliente e non a carico di FLIR.


4. Garanzia Limitata Standard di 2 anni

In base ai termini, alle condizioni, alle limitazioni e alle esclusioni della Garanzia Limitata Globale, tutti i Prodotti con sensore non raffreddato FLIR Maritime sono garantiti esenti da difetti di materiale o di fabbricazione per un periodo di due (2) anni dalla data di acquisto del Prodotto da parte del Cliente originale ("Periodo di Garanzia Limitata Standard"). Durante questo periodo e per il Cliente originale, FLIR, a sua insindacabile discrezione, riparerà o sostituirà qualsiasi componente che risulti non funzionante in normali condizioni di utilizzo.

Se la Garanzia Limitata Standard è applicabile, FLIR non addebiterà alcun costo per parti di ricambio o manodopera necessarie alle riparazioni o sostituzioni in garanzia. Tuttavia, il costo della spedizione del Prodotto Maritime in garanzia a FLIR per la riparazione o la sostituzione è a carico del Cliente e non a carico di FLIR.

Alcuni clienti potrebbero avere la possibilità di acquistare un Prodotto con sensore non raffreddato FLIR Maritime ricondizionato invece di un nuovo Prodotto, in genere a prezzo ridotto. Un Prodotto FLIR Maritime ricondizionato è un prodotto che è stato riparato o riassemblato e completamente testato da FLIR per garantire che soddisfi tutte le specifiche e prestazioni di Prodotto. Un Prodotto FLIR Maritime ricondizionato può presentare difetti estetici osservabili, ma tali difetti non influiscono in alcun modo sulle prestazioni del prodotto.

La presente Garanzia Limitata Standard di 2 anni si applica sia ai Prodotti Maritime con sensore non raffreddati nuovi che ai Prodotti Maritime con sensore non raffreddato ricondizionati, ad eccezione delle imperfezioni cosmetiche osservabili che non influiscono sulle prestazioni del Prodotto ricondizionato che il cliente sceglie di acquistare, e che sono espressamente escluse dalla copertura di garanzia.


5. Garanzia Limitata Estesa di 3 anni

In base ai termini, alle condizioni, alle limitazioni e alle esclusioni della Garanzia Limitata Globale ed esclusi i Prodotti sostitutivi di garanzia, i Prodotti ricondizionati e i Prodotti con sensore raffreddato, tutti i nuovi Prodotti Maritime registrati con FLIR entro novanta (90) giorni dalla data in cui il Prodotto è stato acquistato per la prima volta dal Cliente originale sono garantiti esenti da difetti di materiale o di fabbricazione per un periodo di tre (3) anni dalla data in cui il Prodotto è stato acquistato dal Cliente originale ("Periodo di Garanzia Limitata Estesa"). Durante questo periodo e per il Cliente originale, FLIR provvederà, a sua esclusiva discrezione, alla riparazione o alla sostituzione di qualsiasi componente del Prodotto che dovesse guastarsi durante il normale utilizzo. Al momento della registrazione del Prodotto, la Garanzia Limitata Estesa di 3 anni sostituisce la Garanzia Limitata Standard di 2 anni.

Se la Garanzia Limitata Estesa è applicabile, FLIR non addebiterà alcun costo per parti di ricambio o manodopera necessarie alle riparazioni o sostituzioni in garanzia. Tuttavia, il costo della spedizione del Prodotto in garanzia a FLIR per la riparazione o la sostituzione è a carico del Cliente e non a carico di FLIR.

I Prodotti con sensore raffreddato coperti dalla Garanzia limitata sul sensore raffreddato di 1 anno della FLIR (vedere la sezione 3 "Garanzia limitata sul sensore raffreddato di 1 anno"), i Prodotti ricondizionati coperti dalla Garanzia Limitata Standard di 2 anni FLIR (vedere la sezione 4 "Garanzia Limitata Standard di 2 anni") e il Procedure per resi, riparazioni e sostituzioni in garanzia limitata standard ed estesa") non sono idonei per l'aggiornamento alla Garanzia Limitata Estesa di 3 anni.


6. Registrazione del prodotto con FLIR

Registrando il Prodotto Maritime con FLIR all'indirizzo flir.com/WarrantyRegistration, il Cliente riceverà importanti annunci sui prodotti, aggiornamenti e altre informazioni studiate per migliorare l'uso e la soddisfazione nell'utilizzo del Prodotto. Inoltre, fatta eccezione per i Prodotti sostitutivi in garanzia, i Prodotti ricondizionati e i Prodotti con sensore raffreddato, registrando il proprio prodotto Maritime con FLIR su flir.com/WarrantyRegistration la Garanzia Limitata Standard di 2 anni verrà aggiornata e sostituita dalla Garanzia Limitata Estesa di 3 anni senza costi aggiuntivi. Per qualificarsi per l'aggiornamento alla Garanzia Limitata Estesa di 3 anni, la registrazione del Prodotto deve essere completata entro novanta (90) giorni dalla data in cui il Prodotto è stato acquistato per la prima volta dal Cliente originale.

Il documento di registrazione del prodotto è importante. Ai clienti qualificati per l'assistenza in Garanzia Limitata Estesa di 3 anni sarà richiesta la prova d'acquisto e la registrazione del prodotto per procedere con l'intervento di assistenza in garanzia.


7. Procedure per riparazioni e sostituzioni in Garanzia Limitata Standard ed estesa

Durante il Periodo di Garanzia standard o estesa valido, FLIR si riserva il diritto di riparare o sostituire un Prodotto in garanzia a sua esclusiva discrezione. Qualsiasi prodotto riparato o sostituito in garanzia sarà garantito solo per la parte residua del periodo di garanzia limitata originale o del periodo di garanzia limitata estesa residuo.

Alcuni prodotti possono anche beneficiare del servizio di Garanzia a bordo di FLIR senza costi aggiuntivi durante il Periodo di Garanzia Limitata Standard o il Periodo di Garanzia Limitata Estesa applicabili al cliente (vedere la Sezione 8, "Garanzia a bordo").

7.1 Riparazione in garanzia

Per informazioni complete sulla risoluzione dei problemi del Prodotto prima di inviarlo in garanzia e per informazioni su come e dove inviare il Prodotto nel caso in cui sia necessaria una riparazione in garanzia, si consiglia di contattare il rivenditore FLIR locale certificato consultare flir.com/CustomerRepair.

I resi in riparazione di un Prodotto a FLIR Maritime, devono essere elaborati attraverso il Portale clienti FLIR all'indirizzo flir.com/marine/dealerlocator. I prodotti devono essere restituiti solo dopo aver ricevuto un numero di notifica. Imballare di nuovo in modo sicuro il Prodotto per la spedizione e includere all’interno della confezione, insieme al Prodotto:

  1. Il numero di notifica ricevuto dal Portale Clienti FLIR; e
  2. Una prova d’acquisto valida che includa data e luogo di acquisto e numero/i di serie del Prodotto; e
  3. Una copia della propria registrazione del prodotto se si è titolati alla Garanzia Limitata Estesa di 3 anni.

FLIR non è responsabile per i prodotti persi o danneggiati durante la spedizione e tutti i costi di spedizione, assicurazione e di doganali sono a carico esclusivo del cliente. FLIR raccomanda vivamente di assicurare adeguatamente qualsiasi prodotto restituito a FLIR per usufruire di un servizio di garanzia.

7.2 Sostituzione in della garanzia

Il servizio di Sostituzione in garanzia FLIR è disponibile solo presso un rivenditore FLIR certificato. Visitare flir.com/marine/dealerlocator per trovare e contattare il rivenditore FLIR locale certificato. La Sostituzione in garanzia non è disponibile in tutti i paesi e non tutti i Prodotti sono idonei per la Sostituzione in garanzia.

Durante un Periodo di Garanzia Limitata Standard o di Garanzia Limitata Estesa validi, il servizio di Sostituzione in Garanzia FLIR potrebbe consentire di ricevere un Prodotto sostitutivo in Garanzia da FLIR prima che il rivenditore certificato FLIR consegni il Prodotto in garanzia a FLIR. Per avere diritto al servizio di Sostituzione in garanzia, è necessario fornire al rivenditore FLIR certificato:

  1. Una prova d’acquisto valida che includa data e luogo di acquisto e numero/i di serie del Prodotto; e
  2. Una copia della propria registrazione del prodotto se si è titolati alla Garanzia Limitata Estesa di 3 anni.

Un Prodotto sostitutivo in garanzia conserverà la parte rimanente della garanzia del Prodotto originale e sarà garantito solo per la parte rimanente del Periodo di garanzia limitata standard o del Periodo di Garanzia Limitata Estesa originali applicabili.


8. Garanzia a bordo

La Garanzia a bordo è un modo conveniente per far riparare o sostituire il Prodotto FLIR Maritime da un rivenditore FLIR certificato senza doverlo prima rimuovere dalla propria imbarcazione.

8.1 Prodotti coperti da garanzia idonei per la Garanzia a bordo

Ad eccezione dei prodotti palmari, tutti i prodotti FLIR Maritime installati da OEM autorizzati e i Prodotti Maritime installati e registrati da un rivenditore FLIR certificato possono beneficiare della Garanzia a bordo senza costi aggiuntivi durante il Periodo di Garanzia Limitata Standard o il Periodo di Garanzia Limitata Estesa applicabili al Cliente, in base ai termini, alle condizioni, alle limitazioni e alle esclusioni di cui al paragrafo 8.2. e alla presente Garanzia Limitata Globale FLIR.

8.2 Qualificazione di un Prodotto per la Garanzia a bordo

Subordinatamente alle seguenti condizioni, limitazioni ed esclusioni, per qualificare un Prodotto Maritime come idoneo alla Garanzia a bordo senza alcun costo aggiuntivo:

  1. il Prodotto idoneo deve essere installato su un'imbarcazione che si trovi entro due (2) ore di trasferta (andata e ritorno) in auto di un rivenditore FLIR certificato;
  2. deve essere verificabile che il Prodotto idoneo sia stato installato da un rivenditore FLIR certificato o da un OEM autorizzato; e
  3. il Prodotto idoneo deve essere stato acquistato e installato all'interno della stessa area geografica FLIR. Le tre Regioni Geografiche FLIR lo sono:
    1. Americhe (Canada, Stati Uniti, Caraibi, America centrale e Sud America);
    2. EMEA "("Europa/Medio Oriente/Africa", che comprende il Regno Unito e l'UE); e
    3. APAC "("Asia Pacifico", che comprende Australia e Nuova Zelanda).

I prodotti palmari non sono coperti dalla Garanzia a bordo.


9. Procedure per fruire della Garanzia a bordo

Per informazioni su come fruire della Garanzia a bordo FLIR, contattare il rivenditore FLIR locale certificato consultando la pagina flir.com/marine/dealerlocator.

Se si dispone di un Prodotto Maritime coperto da Garanzia a bordo, per fruire del servizio a bordo senza costi aggiuntivi è necessario fornire le seguenti informazioni al rivenditore FLIR certificato, prima che l'intervento abbia luogo:

  1. Prova d'acquisto valida che conferma l'acquisto:
    1. la data di acquisto;
    2. il nome e la sede del rivenditore FLIR certificato o dell'OEM autorizzato presso il quale è stato acquistato il Prodotto;
    3. il numero di serie del prodotto; e
  2. prova valida dell'installazione da parte di un rivenditore FLIR certificato o di un OEM autorizzato nella stessa area geografica FLIR in cui è stato acquistato il Prodotto.

10. IMPORTANTI CONDIZIONI ED ESCLUSIONI DELLA GARANZIA LIMITATA GLOBALE

QUALSIASI PRODOTTO RIPARATO O SOSTITUITO IN GARANZIA SARÀ GARANTITO SOLO PER LA PARTE RESIDUA DEL PERIODO DI GARANZIA LIMITATA STANDARD O DEL PERIODO DI GARANZIA LIMITATA ESTESA RESIDUO.

OLTRE A TUTTI GLI ALTRI TERMINI, CONDIZIONI, LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI SPECIFICATI NELLA GARANZIA LIMITATA GLOBALE FLIR, FLIR NON È RESPONSABILE PER, E LA GARANZIA NON COPRE ALCUNCHÉ DI, QUANTO SEGUE:

  • Guasti o difetti dovuti a incidenti, abuso, uso improprio, lavaggio ad alta pressione, danni di spedizione, alterazione, corrosione, riparazioni non corrette e/o non autorizzate, posizionamento o installazione non corretti (da parte o meno di un rivenditore FLIR certificato), o mancata conformità alle informazioni o alle linee guida per l'utente del prodotto;
  • Prodotto utilizzato per scopi diversi dall'attività marina o al di fuori dell'ambiente marino;
  • Guasti del sensore raffreddato quando il Prodotto con sensore raffreddato è stato utilizzato per oltre 5000 ore;
  • Nessun Prodotto Maritime è garantito per essere commerciabile o adatto a un uso o un'applicazione particolare;
  • Prodotti il cui numero di serie è stato alterato, oscurato o mancante;
  • Guasti o difetti del software o dei servizi di terze parti forniti con il Prodotto o accessibili tramite il Prodotto stesso;
  • Guasto di un Prodotto non venduto con il marchio FLIR (fornito con la garanzia del relativo fabbricante);
  • Manutenzione e controlli di routine, revisioni o aggiornamenti del software, allineamento/calibrazione, prove in mare o messa in servizio se non richiesti dalla sostituzione di parti nell'area da allineare;
  • Riparazione o sostituzione di componenti destinati ad essere consumati o sostituiti, compresi (senza limitazione) fusibili e batterie;
  • Riparazione o sostituzione di parti cosmetiche che non influiscono sulle prestazioni, compresa (senza limitazione) la finestra IR;
  • Servizio di riparazione a bordo per prodotti palmari, Prodotti esclusi dalla Sezione 8.2. o Prodotti su un'imbarcazione che si trova a più di due (2) ore di viaggio in auto (andata e ritorno) rispetto un rivenditore FLIR certificato;
  • Tutti i costi associati, inclusi (senza limitazione) tasse, viaggi o trasporti, disinstallazione o reinstallazione del Prodotto, spese di varo o di attracco, spese di alaggio, spedizione o traino, spese di comunicazione, alloggio o vitto, dogana o qualsiasi altro costo associato derivante dalla sostituzione di un Prodotto, sono a carico del Cliente;
  • Lavoro straordinario o lavoro supplementare al di fuori del normale orario di lavoro;
  • Differenze di materiale, colore o dimensioni che possono esistere tra i Prodotti effettivi e le immagini o le descrizioni di tali Prodotti nella pubblicità, nella documentazione o su Internet;
  • Danni causati ad altre apparecchiature, sistemi o componenti dovuti a installazione, collegamento o uso improprio del Prodotto;
  • Inestetismi, inclusi graffi e ammaccature su Prodotti ricondizionati o Prodotti sostitutivi in garanzia;
  • Il Prodotto è garantito solo se venduto al Cliente originale entro 5 anni dalla produzione;
  • Il Prodotto può essere registrato per la Garanzia Estesa solo entro 5 anni dalla produzione;
  • Questa garanzia non è trasferibile dal Cliente originale; o
  • FLIR declina ogni garanzia nel caso in cui il Prodotto sia stato rivenduto, venduto tramite aste online o acquistato in modo dubbio.

LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA GLOBALE NON HA L'EFFETTO DI ESCLUDERE O LIMITARE I DIRITTI STATUTARI DEL CLIENTE AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE NAZIONALE APPLICABILE. LA PRESENTE GARANZIA È CONFORME ALLA DIRETTIVA 1999/44/CE.


11. Valutazione, assistenza e riparazione di prodotti fuori garanzia o non coperti da garanzia

FLIR può, a sua esclusiva discrezione, accettare di valutare un eventuale intervento di assistenza o riparazione su un prodotto fuori garanzia o non coperto da garanzia. Per informazioni su come fruire di assistenza o riparazione fuori garanzia o in assenza di garanzia, contattare il rivenditore FLIR locale certificato visitando flir.com/marine/dealerlocator o contattando il Servizio Clienti FLIR all'indirizzo flir.com/CustomerRepair.

I resi in riparazione di un Prodotto a FLIR Maritime, devono essere elaborati attraverso il Portale clienti FLIR all'indirizzo flir.com/CustomerRepair. I prodotti devono essere restituiti solo dopo aver ricevuto un numero di notifica. Reimballare il Prodotto in modo sicuro per la spedizione e allegare all'interno della confezione, insieme al Prodotto che deve essere restituito, il numero di notifica ricevuto dal Portale clienti FLIR.

Qualsiasi servizio di assistenza o riparazione fuori garanzia o non coperto da garanzia eseguito da FLIR viene fornito con una garanzia limitata di centottanta (180) giorni che copre solo le parti e la manodopera, a partire dalla data in cui il prodotto viene rispedito da FLIR al cliente. Qualsiasi prodotto inviato a FLIR per la valutazione, ma che venga restituito al cliente senza essere stato sottoposto ad alcun intervento di assistenza o riparazione, verrà restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, salvo l'usura necessaria per la valutazione del prodotto, e non riceverà alcuna copertura di garanzia di alcun tipo. Per i prodotti valutati ma non sottoposti a un intervento di assistenza o riparazione verrà addebitato il costo per il tempo necessario alla valutazione del prodotto come richiesto dal cliente, oltre al costo della spedizione di ritorno.

Tutti i costi e le spese di qualsiasi valutazione, assistenza o riparazione fuori garanzia o non coperta da garanzia sono a carico esclusivo del cliente e sono dovuti e pagabili a FLIR all'atto del servizio. I costi e le spese addebitati dipendono dal tipo di valutazione, assistenza o riparazione e saranno comunicati al momento della prenotazione del prodotto tramite il Portale clienti FLIR all'indirizzo flir.com/CustomerRepair.

FLIR non è responsabile per i prodotti persi o danneggiati durante la spedizione e tutti i costi di spedizione, assicurazione e di doganali sono a carico esclusivo del cliente. FLIR raccomanda vivamente di assicurare adeguatamente qualsiasi prodotto restituito a FLIR per usufruire di un servizio fuori garanzia.

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