Opzioni di riparazione in garanzia

Riparazione del prodotto coperto da garanzia FLIR Maritime

Le termocamere FLIR sono soggette alle normative sulle esportazioni del Governo degli Stati Uniti. La restituzione di una termocamera riparata deve essere accompagnata da Licenza o una Certificazione per l’esportazione.

Ti invitiamo a contattarci all’indirizzo USMaritimeThermalSupport@flir.com prima di inviarci la tua termocamera per verificare che sia disponibile tutta la corretta documentazione.

Le termocamere con una frame rate superiore a 9 Hz richiedono una licenza di esportazione.

I nuovi requisiti per le licenze di esportazione del Governo degli Stati Uniti impongono a FLIR di acquisire informazioni sull'utente e sul tipo di impiego previsto per le termocamere con una frame rate inferiore a 9 Hz. Le termocamere con frame rate inferiore a 9 Hz richiedono una dichiarazione dell’utente finale. Prima di inviarci la termocamera, ti invitiamo a contattarci indicando l’impiego previsto della termocamera.

È importante informarci immediatamente se una termocamera viene utilizzata, o verrà utilizzata, per impieghi militari, da parte di utenti finali appartenenti alle forze armate o incorporata in un prodotto militare. Saranno necessarie informazioni aggiuntive e FLIR fornirà l’assistenza necessaria a ottenere le idonee autorizzazioni dal Governo degli Stati Uniti.

Fatto salvo il rispetto dei termini, delle condizioni, delle limitazioni e delle esclusioni nella Garanzia Limitata Globale, i Prodotti FLIR Maritime sono garantiti esenti da difetti di materiale o manodopera per;

  1. Prodotti con sensore raffreddato, per un (1) anno (“Periodo di garanzia limitata del sensore raffreddato”); e
  2. Prodotti con sensore non raffreddato, per due (2) anni (“Periodo di garanzia limitata standard”);

a partire dalla data in cui il Prodotto è stato acquistato dal Cliente originale.

Durante questo periodo e per il Cliente originale, FLIR, a sua insindacabile discrezione, riparerà o sostituirà qualsiasi componente che risulti non funzionante in normali condizioni di utilizzo.

Se l’utente è titolato alla Garanzia limitata del sensore raffreddato o alla Garanzia limitata standard, FLIR non addebiterà all’utente parti o manodopera per le riparazioni o le sostituzioni in garanzia.

  • I resi in riparazione di un Prodotto a FLIR Maritime, devono essere elaborati attraverso il Portale Clienti FLIR.
  • I prodotti devono essere restituiti solo dopo aver ricevuto un numero di notifica.
  • Imballare di nuovo in modo sicuro il Prodotto per la spedizione e includere all’interno della confezione, insieme al Prodotto:
    1. Il numero di notifica ricevuto dal Portale Clienti FLIR; e
    2. Una valida prova d’acquisto che includa data e luogo di acquisto e numero/i di serie del Prodotto; e
    3. Una copia della propria registrazione del prodotto se si è titolati alla Garanzia limitata estesa di 3 anni.

Per tutti i dettagli sui termini della garanzia, consultare la polizza completa


Opzioni di garanzia

A seconda del prodotto e della data della richiesta, sono disponibili diverse opzioni di garanzia. In caso di dubbi, rivolgersi al più vicino distributore FLIR Maritime che può fornire la consulenza necessaria. In alternativa, contattare il Supporto termocamere Maritime tramite e-mail all’indirizzo USMaritimeThermalSupport@flir.com.