Riconoscimento e classificazione dei bersagli

La distanza a cui è possibile rilevare e riconoscere un obiettivo caldo dipende da molti diversi fattori legati alla progettazione della termocamera e alle condizioni atmosferiche. La maggior parte dei produttori utilizza un modello matematico per stabilire le proprie prestazioni di portata dichiarate. Da leader nell'imaging marittimo, noi forniamo i risultati effettivi dei test e convalidiamo le prestazioni di portata in condizioni reali.

Esistono tre misure di riferimento standard del settore normalmente utilizzate per presentare le prestazioni di portata di un sistema termografico: Rilevazione, riconoscimento e identificazione.

Rilevare un obiettivo significa semplicemente che è possibile osservare un punto caldo sul monitor, anche se si tratta di un solo pixel. Riconoscere un obiettivo significa poter dire se si tratta di un’imbarcazione, o al contrario di un'isola, e per questo potrebbero essere sufficienti cinque o sei pixel. Per il mercato marittimo, invece di usare il termine Identificazione, FLIR utilizza “Classificazione di attività umana”, poiché non è possibile determinare l'identità di un essere umano utilizzando termocamere.

Classificare l'attività umana è un punto di riferimento più significativo, dato che nella maggior parte delle missioni di pronto intervento, agli ufficiali interessa principalmente verificare che le persone siano a bordo, determinare quante ve ne siano e capire che cosa stiano facendo.

Immagine di rilevamento

Rilevamento significa che è possibile vedere qualcosa sul monitor. L’oggetto potrebbe interessare anche solo uno o due pixel della termocamera, ma è ugualmente evidente.

Immagine di riconoscimento

Riconoscimento significa poter dire che si tratta di un’imbarcazione, o al contrario di una piccola isola o di un segnale per la navigazione. In FLIR, utilizziamo un fuoribordo da 30 piedi come parametro di riferimento.

Immagine di attività umana

Invece del termine Identificazione, utilizziamo come modello la “classificazione di attività umane”. Nella maggior parte delle applicazioni marittime commerciali e di pronto intervento, si vuole vedere se le persone a bordo si muovono e avere un’idea di quello che stanno facendo.

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