FLIR presenta la sua prima termocamera per applicazioni automobilistiche: la FLIR TG275

La prima termocamera FLIR dedicata agli autoriparatori professionisti o hobbistici riduce drasticamente i tempi di diagnosi in ambito automobilistico

WILSONVILLE, OR, 7 gennaio 2019 – FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato la FLIR TG275, una termocamera portatile che combina le capacità di misurazione e di visione a infrarosso (IR) in un unico strumento per la diagnostica in ambito automobilistico. Con TG275 gli autoriparatori e gli addetti alla manutenzione delle flotte di veicoli non sono più limitati dall'uso di termometri a infrarosso a singolo punto, ma hanno a disposizione uno strumento che consente loro di vedere rapidamente i punti caldi e freddi che possono indicare la presenza di problemi potenzialmente gravi. Questa è la prima termocamera FLIR specificamente progettata per aiutare i tecnici automobilisti a trovare rapidamente problemi nascosti e ridurre drasticamente i tempi di diagnosi, sia che il problema si trovi sotto il cofano, in cabina o sul veicolo.

La nuova FLIR TG275 basata su un sensore termico 160×120 (19.200 pixel) consente ai tecnici di vedere i veicoli in un modo completamente nuovo. Questa potente termocamera misura temperature da -25 a 550 gradi Celsius (da -13 a 1022 gradi Fahrenheit), consentendo di ispezionare rapidamente l'aria condizionata, lo scarico a caldo, i dischi dei freni, i cuscinetti degli assi, i turbocompressori, i differenziali, il sistema di raffreddamento, i componenti elettrici e i sistemi a batteria di veicoli elettrici. La TG275 è l'unica termocamera a spot con tecnologia FLIR MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging). Questa tecnologia brevettata a doppia camera estrae i dettagli ad alto contrasto dalle immagini acquisite dalla fotocamera integrata e li sovrappone alle immagini termiche riprese dalla termocamera, creando un'immagine più nitida e facile da comprendere. Gli utenti possono memorizzare facilmente le immagini per rassicurare i clienti sulla corretta risoluzione del guasto.

FLIR ha progettato la robusta TG275 per resistere in ambienti professionali, sia che si tratti del controllo dei motori di autocarri diesel o degli impianti idraulici delle macchine di movimento terra. La custodia IP54 offre un elevato livello di protezione contro la polvere e l'acqua. La TG275 integra anche un illuminatore LED e un puntatore laser, che agevola le misurazioni di temperatura indicando le dimensioni e l'area della superficie da misurare. Altre utili funzioni includono la tecnologia wireless Bluetooth® Low energy (BLE) per spostare facilmente le immagini su un dispositivo mobile, la reportistica professionale con FLIR Tools®, i livelli di emissività regolabili e gli aggiornamenti in tempo reale della temperatura. Inoltre, la TG275 è portatile e dotata di una batteria ricaricabile e di una memoria espandibile.

La FLIR TG275 sarà esposta al Consumer Electronics Show 2019 di Las Vegas, Nevada, dall'8 all'11 gennaio 2019 presso lo stand FLIR 31166 nel padiglione South Hall 3 e sarà disponibile online e attraverso i distributori autorizzati FLIR nel secondo trimestre del 2019.

Per ulteriori informazioni sulla FLIR TG275, visitate FLIR.com/TG275.

-###-

Informazioni su FLIR Systems, Inc.

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è il leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la conoscenza ed il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività ed a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR "World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale e delle condizioni, le attività ricreative all'aperto, il machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.