FLIR presenta la nuova generazione di nano-droni Black Hornet 3

Il nuovo Black Hornet può volare in aree in cui il segnale GPS è oscurato

WILSONVILLE, OR – 5 giugno 2018 – FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato il drone Black Hornet® 3 sviluppato per le forze armate, la pubblica amministrazione e gli operatori di pronto intervento di tutto il mondo. Il sistema di ricognizione personale (PRS) Black Hornet è già il più piccolo nano-drone da combattimento al mondo, e la nuova generazione FLIR Black Hornet 3 aggiunge la capacità di operare in ambienti non coperti dal segnale GPS, consentendo al combattente di mantenere la consapevolezza del contesto, di rilevare le minacce e proseguire la sorveglianza, indipendentemente dal terreno di missione.

Il PRS Black Hornet è stato adottato da oltre 30 nazioni negli ultimi sette anni e continua a rappresentare l'avanguardia nell'ambito dei nano-droni da combattimento, consentendo a piccole unità, squadre SWAT e operatori di pronto intervento di disporre immediatamente di capacità di intelligence, acquisizione bersagli e ricognizione. In appena 32 grammi, Black Hornet 3 offre il SWAP (dimensioni, peso e prestazioni) più basso disponibile per i droni. Black Hornet 3 è più veloce e ha un'autonomia di volo maggiore delle versioni precedenti, e vola fino a 2 chilometri di distanza a oltre 21 chilometri l'ora. Il Black Hornet 3 incorpora anche una funzione che rende l'immagine più nitida, una microcamera a sensore termico FLIR Lepton® e un sensore nel visibile per offrire una maggiore fedeltà delle immagini. Il modello è inoltre dotato di un datalink digitale criptato di grado militare, che abilita la comunicazione e le riprese anche al di fuori della linea di vista e in aree chiuse.

Inoltre, il Black Hornet 3 si integra perfettamente con il kit Android Tactical Assault Kit (ATAK) utilizzato dai militari per la realizzazione di reti sul campo di battaglia e la distribuzione in rete di informazioni.

"Siamo entusiasti di offrire il Black Hornet 3 avanzato ai nostri combattenti e agli operatori di pronto intervento", afferma James Cannon, Presidente e CEO di FLIR. "Grazie alla maggiore portata e alla capacità di volo indoor, il Black Hornet di ultima generazione fornisce una copertura di sorveglianza completa e continua in ogni missione. Il Black Hornet 3 è rappresentativo del nuovo obiettivo di FLIR nella fornitura di tecnologia a 360 gradi, e non vediamo l'ora di contribuire alla modernizzazione i nostri clienti militari".

La settimana scorsa, FLIR ha annunciato di essersi aggiudicata un ordine da 2,6 milioni di dollari dal programma SBS (Soldier Borne Sensor) dell'Esercito degli Stati Uniti per la consegna di un primo lotto di Black Hornet. Le unità consegnate per il programma SBS, oltre alle unità recentemente dispiegate dall'esercito australiano e dalle forze armate francesi, sono i modelli Black Hornet 3.

Il Black Hornet 3, che include due sensori per drone, un controller e un display, è commercializzato direttamente da FLIR e da oggi è disponibile per militari, agenzie governative e forze dell'ordine.  Il nuovo Black Hornet sarà esposto all'EUROSATORY 2018 a Parigi, Francia, dall'11 al 15 giugno presso lo stand FLIR A267, padiglione 5A. Per maggiori informazioni su Black Hornet 3, visitate www.flir.com/blackhornet (U.S.) o www.flir.eu/blackhornet (Europa e Asia).

####

Informazioni su FLIR Systems, Inc.

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è il leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la conoscenza ed il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività ed a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR "World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale e delle condizioni, le attività ricreative all'aperto, il machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.

Dichiarazioni "Forward-Looking Statements"

Le dichiarazioni di Jim Cannon e le altre dichiarazioni citate in questa pubblicazione relative al contratto e all'ordine descritti sono "forward looking statement" così come previste dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni si basano su previsioni, stime e proiezioni correnti sul business di FLIR , basate in parte su presupposizioni del management. Tali dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e coinvolgono rischi e incertezze difficili da prevedere. Per questo motivo, i risultati reali possono essere materialmente differenti da quanto espresso o previsto in tali dichiarazioni a causa di svariati fattori, inclusi: possibilità di produrre e distribuire i sistemi trattati in questa pubblicazione, modifiche al prezzo dei prodotti FLIR , variazione della domanda dei prodotti FLIR , mix dei prodotti, impatto di prodotti e prezzi competitivi, limitazioni alla fornitura di componenti critici, eccesso o carenza di capacità produttiva, capacità di FLIR di produrre e spedire prodotti nei tempi previsti, conformità continuativa di FLIR alle leggi e le normative di controllo delle esportazioni degli Stati Uniti e altri rischi trattati di volta in volta negli archivi e nei report della Securities and Exchange Commission di FLIR . Inoltre, tali dichiarazioni possono essere influenzate dalle condizioni generali di settore e di mercato e dai relativi tassi di crescita, oltre che dalle condizioni economiche domestiche e internazionali. Tali dichiarazioni sono da considerarsi valide solo nella data in cui sono state rilasciate e FLIR non assume alcun impegno nell'aggiornare eventuali "forward-looking statement" per riflettere eventi o circostanze verificatisi dopo la data della presente pubblicazione, o per modifiche effettuate al presente documento da Internet service provider o agenzie stampa.